Maggiore durata del tagliente

grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

 

Maggiore resilienza

costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

 

Migliore resistenza alla corrosione

l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

 

Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico

sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

 

Miglioramento della resa estetica

I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

Caratteristiche dell'acciaio laminato in multistrati “clad steel”

 

PER RICHIESTE E PREVENTIVI

© 2015 All Rights Reserved

Follow us & Like us

Collini Steel di Rudy Collini

Busto Arsizio (Va) 21052 Italy

P.IVA 03482490129

collinisteel@gmail.com

Collini Steel, acciaio giapponese, Takefu Steel, acciai laminati, san mai, clad steel, acciai speciali